Escape from the Castle

“Escape from the Castle” è un progetto della NovArt Produzioni che si propone una forma di teatralizzazione a 360°

“Escape From The Castle” Vol.1 “La Strega” è il primo Capitolo di una Saga che intende sperimentare una nuova forma di fare spettacolo e intrattenimento.

Partendo da un’idea di matrice nettamente teatrale, “Escape from the Castle” è un’esperienza che proietta lo spettatore al centro della dinamica e lo rende responsabile dello sviluppo della vicenda. Lo vicenda si svolge nel suggestivo torrione del Castello dell’Ettore a Apice in provincia di Benevento, dove ripercorreremo la storia di un frate che ha smarrito la via e la fede. Per riuscire ad uscire dal torrione i partecipanti dovranno utilizzare gli indizi nascosti nel torrione, ascoltare le confessioni dei protagonisti della vicenda, collaborare per risolvere gli indovinelli e gli enigmi che troveranno nella location che li accoglie e tentare di uscire. L’allestimento scenico si avvale della suggestione del torrione del Castello dell’Ettore, un ambientazione medievale che esalta il leit motif della storia: un oscuro segreto e una maledizione che rendono “Escape from the Castle” un vero e proprio serviva horror.

La quarta parete non esiste più, ed è superata anche la tipica dinamica da videogioco: non basterà più impugnare un joystick, i partecipanti saranno parte viva della dinamica e dovranno fisicamente percorrere gli ambienti e parlare con le ombre che popolano il torrione.

L’esperienza si rivolge ad un pubblico over 18.

 

Home

Potrebbe piacerti anche Altri di autore